Lorenzo Insigne e il Napoli sono sempre più lontani. Diventa sempre più complicato aspettarsi una fumata bianca tra le parti sul rinnovo del contratto. L'incontro inizialmente previsto a fine stagione è stato rimandato al termine dell'Europeo che il capitano azzurro ha giocato da vero protagonista. Ma ad oggi non c'è nessun incontro in programma tra la società e il giocatore o il suo entourage. E lo strappo definitivo è davvero dietro l'angolo.

Napoli-Insigne, c'è distanza sul rinnovo

Il rinnovo di Insigne col Napoli è molto lontano per le cifre: De Laurentiis è disposto a offrire non più di 3.5 milioni di euro a stagione arrivando a 4 con i bonus (ovvero 1 milione in meno rispetto all'attuale ingaggio). E' proprio questo il vero motivo per cui si è ancora in una fase di stallo: il diretto interessato al momento ne percepisce 5 e, come riferito oggi dal "Corriere dello Sport", avrebbe chiesto al suo club un aumento dello stipendio fino a 6 milioni di euro, oltre alla piena libertà sui diritti d'immagine. Spaventa, però, il totale e assordante silenzio del patron partenopeo che non ha ancora contattato il talento azzurro, nemmeno dopo la vittoria a Euro 2020.

Insigne dice addio al Napoli?

Ballano dunque ben 2.5 milioni per il rinnovo di Insigne col Napoli: ecco perché la rottura tra le parti, con Insigne in scadenza nel 2022, è uno scenario da mettere in conto. Ogni dettaglio verrà discusso nel ritiro di Dimaro in programma da domani: da lì si capirà se ci sono i margini per trattare o meno. C'è stato nei giorni scorsi un incontro tra il nuovo allenatore Luciano Spalletti e il presidente Aurelio De Laurentiis, si è parlato di mercato e, in primis, del futuro di Insigne, a questo punto uno dei possibili nomi sacrificabili (insieme con Koulibaly, Fabian Ruiz, Politano e Lozano) per fare cassa. Filtra pessimismo, a maggior ragione dopo le parole del numero uno partenopeo che di certo non ha teso la mano verso il proprio capitano. E dall'estero arrivano i primi sondaggi, in particolare da club di Premier League, Liga e Ligue 1. Dopo Callejon, ci sarà un altro addio di lusso a parametro zero tra qualche mese o un'imminente cessione per ottenere qualcosa dal suo cartellino?

Insigne (Getty)
Insigne (Getty)