Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, presente oggi a Pejo dove la squadra rossoblu ha iniziato la preparazione per la nuova stagione 2021/22. Il patron dei rossoblu ha parlato in conferenza stampa: "Quest’anno dovremo arrivare al risultato partendo da un gruppo solido come ha fatto l’Italia di Mancini che ha vinto con merito l’Europeo".

Si riparte dalle certezze

"Ripartiamo dalle ultime otto partite entusiasmanti della passata stagione. I ragazzi hanno mostrato attaccamento e per questo tanti calciatori saranno confermati. Abbiamo dei valori. Semplici ha fatto anni meravigliosi alla Spal, ha avuto tanti successi in carriera. Siamo curiosi e fiduciosi di vederlo all’opera dall’inizio".

Futuro ancora in Sardegna per Nainggolan?

"I contratti come quelli di Radja sono anacronistici a seguito del Covid. La trattativa andrà avanti, ci auguriamo che possa far ancora parte di questo gruppo".

La questione Godin

"Diego ha un contratto molto importante e lo scorso anno ci ha aiutato l'Inter. La pandemia ha fatto calare i ricavi e le nostre casse, ovviamente, ne hanno risentito. Il problema c’è, non ci nascondiamo. Purtroppo il costo del suo ingaggio non è sostenibile".

Nessuna trattativa per Nandez

"Non ci sono offerte concrete per Nahitan, non ci ha contattato nessuno. Un'uscita di questo tipo darebbe una mano al nostro bilancio, ma allo stesso tempo tenerlo ci rassicura da un punto di vista tecnico”.

E' arrivato Strootman

"Il Marsiglia copre più del 70% del suo ingaggio, è stata un'opportunità. Siamo contenti del suo innesto. Ha dimostrato tanta voglia, gli piacerebbe terminare qui la carriera“.

Simeone resta o va via?

"Oggi il Cagliari non credo possa cedere a cuor leggero Simeone. Non escludo che potremmo tenerlo. Se arrivasse un’offerta congrua, chiaramente, valuteremo. Nessuno è incedibile“.

Su Lykogiannis, Tripaldelli e Walukiewicz

"Lazio, Napoli e Fiorentina hanno sondato il terreno per Lykogiannis nelle scorse settimane, ma non ho ricevuto offerte concrete. Il calciatore è duttile e il nostro allenatore lo può utilizzare sia da laterale che da terzo di difesa. Walukiewicz lo vorrei tenere, è un 2000 e un prospetto molto interessante mentre Tripaldelli vuole andare a giocare“.