Jorginho ha seguito Maurizio Sarri dal Napoli al Chelsea, così facendo è il nostro primo acquisto dell'estate.

Ha firmato un contratto di cinque anni e indosserà la maglia numero 5.

Jorginho ha dichiarato: "Sono felicissimo di essere qui al Chelsea. Non è facile entrare a far parte di una squadra così grande. Sono entusiasta di giocare in un campionato così intenso, per una squadra che dà tutto per vincere".

Il direttore del club, Marina Granovskaia, ha aggiunto: "Siamo lieti che Jorginho abbia scelto di unirsi al Chelsea. Era uno dei centrocampisti più ambiti in Europa e diventerà un membro importante della squadra. Ha dimostrato la sua qualità lavorando con Maurizio Sarri e siamo convinti che la sua firma contribuirà a portare ulteriori successi a Stamford Bridge".

Nella sua posizione di playmaker del centrocampo a tre, Jorginho è stato un ingranaggio fondamentale nel Napoli di Sarri. Il 26enne è un calciatore altamente tecnico, capace di dettare il tempo di gioco con passaggi veloci.

A Napoli, spiccava la sua abilità nel collegare difesa ed attacco. Infatti, nei cinque grandi campionati europei della scorsa stagione, nessun giocatore ha avuto più tocchi di palla al minuto rispetto a Jorginho.