Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Federico Brancolini dalla Fiorentina, il Lecce è sul punto di definire anche il secondo acquisto in vista della prossima stagione, quella del ritorno in Serie A: si tratta di Assan Ceesay, possente attaccante gambiano che arriverà in giallorosso a parametro zero.

Lecce, fatta per Ceesay dallo Zurigo

Assan Ceesay ha giocato nella scorsa stagione nello Zurigo, compagno di squadra di Gnonto, rivelazione Azzurra negli ultimi impegni della nostra Nazionale fra amichevoli e Nations League. Il suo contratto con il club svizzero si concluderà il 30 giugno, e non c'è nessun margine per il rinnovo, fattore fondamentale che gli permetterà dunque di trasferirsi al Lecce senza particolari problemi burocratici e da svincolato.

Chi è Assan Ceesay, nuovo attaccante del Lecce

Classe 1994, Assan Ceesay è un attaccante dalla buona stazza fisica, ma ha anche nella rapidità una delle caratteristiche che gli hanno permesso di fare bene nella scorsa stagione. Per lui, infatti, 20 gol in 33 presenze, un buon bottino che gli vale da biglietto da visita anche nei confronti dei fantallenatori, sempre attenti e a caccia di rivelazioni per il futuro.

Ceesay contro il Napoli in Europa League (Getty Images)
Ceesay contro il Napoli in Europa League (Getty Images)