L'arrivo di Haaland al Manchester City ridurrà sensibilmente lo spazio di Gabriel Jesus nello scacchiere di coach Pep Guardiola, per questo l'attaccante brasiliano potrebbe cambiare aria nella finestra di mercato estiva.

Nelle ultime ore si è tornato a parlare anche di Juventus, società accostata al calciatore sudamericano già nelle scorse settimane.

Possibile incontro fra Juventus e Gabriel Jesus

La sua valutazione è di circa 50 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2023 e, appunto, un'importanza nella rosa del club inglese sempre inferiore, sono fattori che potrebbero far scendere sensibilmente tale cifra nell'eventualità si apra davvero una trattativa fra la Juventus ed il Manchester City: la Vecchia Signora, però, non è l'unica società che si starebbe muovendo in tal senso, ci sono anche Chelsea e soprattutto Arsenal su Gabriel Jesus. Nei prossimi giorni, però, Marcello Pettinati, agente del verdeoro, dovrebbe incontrare la dirigenza juventina per discutere proprio del futuro del suo assistito: non sarà facile considerando cartellino e stipendio richiesto da circa 8 milioni di euro, ma potrebbe essere l'occasione giusta per aprire le danze.

La Juventus segue ancora Gabriel Jesus del Manchester City (Getty Images)
La Juventus segue ancora Gabriel Jesus del Manchester City (Getty Images)

Gabriel Jesus e il Fantacalcio, operazione interessante

Di certo l'arrivo di Gabriel Jesus nel nostro campionato rappresenterebbe un fattore importante per il Fantacalcio: dal suo arrivo dal Palmeiras nel gennaio 2017 l'attaccante brasiliano ha messo a segno 58 gol in 156 presenze in Premier League, un biglietto da visita decisamente non banale che diventa ancora più interessante considerando le coppe nazionali e la Champions League. In totale, infatti, sono 95 le sue reti in 232 apparizioni. Relativamente alle sole Euroleghe, invece, nell'ultima stagione per lui sono state 20 le presenze a voto, 7 gol e 4 assist, 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.35 trasformata in fantamedia di 7.58 dai bonus citati.