Il Manchester City ha annunciato l'arrivo di Erling Haaland. Ecco il grande colpo in vista della prossima stagione per la squadra di mister Guardiola con l'attaccante norvegese che ha firmato un contratto fino al 2027.

Manchester City: le parole di Haaland

"E' un giorno speciale per me e la mia famiglia, ho sempre guardato il City e amato quanto fatto nelle ultime stagioni. Adoro lo stile di gioco di Guardiola, creano tante occasioni il che è perfetto per un giocatore come me. In questa squadra ci sono tanti giocatori di livello mondiale e Pep è uno dei tecnici più bravi di tutti i tempi, quindi penso di essere al posto giusto".

Euroleghe: i numeri di Haaland

Un trasferimento che ovviamente interessa anche i fanatallenatori appassionati di Euroleghe, in vista dell'anno prossimo. Passerà al Manchester City, una delle squadre più offensive d'Europa, uno dei centravanti più forti in circolazione.

Anche in questa stagione ottimi numeri: 16 gol in 18 partite in Euroleghe, media voto del 6.64, fantamedia del 9.5, 4 rigori segnati su 4 rigori e 5 assist. In totale 28 gol e 8 assist in 29 presenze tra tutte le competizioni.

Le ultime di mercato nel Manchester City: ecco l'annuncio di Haaland (Getty Images)
Le ultime di mercato nel Manchester City: ecco l'annuncio di Haaland (Getty Images)