In attesa che si concretizzi la fumata bianca per l'approdo di Paulo Dybala in nerazzurro, l'Inter mette nel mirino altri due calciatori in orbita Juventus, di cui uno ancora sotto contratto coi bianconeri: si tratta di Juan Cuadrado e Federico Bernardeschi.

Inter su Cuadrado, la Juventus aspetta l'offerta

Nonostante le parole del colombiano di qualche giorno fa, sembra essersi riaccesa la fiamma d'interesse dell'Inter nei confronti di Juan Cuadrado: il suo contratto con la Juventus scadrà nel giugno 2023, non c'è ancora una trattativa per il rinnovo dello stesso, ed allora le parti in causa potrebbero ritrovarsi attorno a un tavolo per capire quanto sarebbe fattibile un suo trasferimento alla corte di mister Simone Inzaghi. Non c'è, come detto, ancora nulla di ufficiale, solo qualche timido approccio, anche se la presa di posizione di Cuadrado potrebbe rappresentare un bluff proprio per non accendere la luce dei riflettori su questo dialogo. Non appena l'Inter definirà un paio di cessioni ormai prossime, si capirà meglio quanto c'è di vero in quanto sopra.

Juventus, Cuadrado e Bernardeschi piacciono all'Inter (Getty Images)
Juventus, Cuadrado e Bernardeschi piacciono all'Inter (Getty Images)

Bernardeschi, l'Inter insidia il Napoli

Per quanto riguarda la posizione di Federico Bernardeschi, invece, il quadro è decisamente differente: già svincolato, l'esterno offensivo è libero di firmare a parametro zero per una nuova società. Il club più vicino all'accordo con l'entourage dell'ormai ex Juventus è il Napoli, ma l'Inter starebbe tentando l'inserimento nelle ultime ore. Molto, se non tutto, dipenderà dalla volontà del calciatore, e da quanto l'Inter mostrerà interesse e volontà nel bruciare la concorrenza della società partenopea, che evidentemente sta temporeggiando troppo con Bernardeschi. Anche in questo caso, comunque, basterà attendere qualche giorno per capire quale sarà l'esito finale del discorso.