Non solo acquisti, e non potrebbe essere altrimenti: l'Inter pensa anche a sfoltire una rosa che potrebbe improvvisamente ritrovarsi sproporzionata soprattutto nel reparto avanzato.

Fra i sacrificabili e dunque con la valigia in mano, oltre a Sanchez già in direzione Turchia, ci sarebbero Joaquin Correa e Martin Satriano.

Inter, Marsiglia su Correa: l'argentino è titubante

Correa, giunto all'Inter su chiara richiesta di mister Inzaghi, potrebbe già lasciare la maglia nerazzurra: non mancano le pretendenti, una su tutte si sarebbe mossa con convinzione. Si tratta del Marsiglia di Sampaoli, la dirigenza interista avrebbe già dato l'ok per un dialogo fra i francesi e il calciatore, ma quest'ultimo sembrerebbe non gradire particolarmente la destinazione. Fattore che potrebbe dunque far saltare la trattativa sul nascere.

Asslani all'Inter se Satriano accetta l'Empoli (Getty Images)
Asslani all'Inter se Satriano accetta l'Empoli (Getty Images)

Inter, Satriano per arrivare ad Asslani dell'Empoli

Al di là delle sue parole odierne, invece, anche Martin Satriano difficilmente resterà all'Inter nella prossima stagione: la società nerazzurra potrebbe utilizzare il suo cartellino per sbloccare la trattativa Asslani con l'Empoli. 10 milioni di euro l'offerta ai toscani per il centrocampista, adesso si aggiunge anche il prestito dell'attaccante l'anno scorso al Brest con stessa formula. Se Satriano dovesse accettare, il cerchio fra Inter ed Empoli si stringerebbe praticamente subito.