Il mercato della Lazio sta per entrare nel vivo. Sarri ha ufficialmente rinnovato, ma il ritiro di Auronzo scatterà il 5 luglio e il tecnico è ancora senza portiere, gli manca un centrale (o due se si considera la possibile partenza di Acerbi) e c'è da risolvere il caso Milinkovic: se rimarrà, il budget sarà limitato. Qualcosa però comincia a muoversi.

Lazio, arriva Romagnoli?

Sarri ha bisogno il prima possibile di un portiere e di almeno un centrale. Può sbloccarsi Romagnoli, anche se c'è da registrare l'irruzione del Valencia di Gattuso. Hanno lavorato insieme al Milan e Rino lo vorrebbe in Spagna (ha firmato fino al 2024). Gli spagnoli però non riuscirebbero a garantirgli i 3 milioni richiesti dal difensore. Serve un nuovo incontro. Il Milan di Elliott aveva offerto 2,2 milioni, il Milan di RedBird non si è ancora espresso. Romagnoli doveva presentare una sua controproposta alla nuova società, è uno scenario da seguire. La Lazio, per far posto a Romagnoli, deve cedere Acerbi, finora non ci sono offerte. La svolta può comunque essere arrivata lontano dalle segrete stanze del calciomercato.

Calciomercato Lazio, l'indice di liquidità non è un problema?

La Lega Serie A ha vinto nella giornata di ieri il ricorso contro l'indice di liquidità come prerequisito per l'ammissione al campionato, una notizia che favorisce non poco il club di Lotito che su quest'aspetto aveva qualche problema. Ora può ripartire il mercato della Lazio e infatti c'è stato anche un rilancio per Romagnoli: la distanza di circa 500 mila euro si è assottigliata, l’ultima offerta di Lotito è di 2,7 milioni più bonus, molto vicina alla richiesta di 3. Le parti non sono mai state così vicine come nelle ultime ore, la fumata bianca potrebbe arrivare entro questa settimana: decisivo il prossimo incontro.

Romagnoli (Getty)
Romagnoli (Getty)