La Juventus si rifà il look in attacco. C'è il nodo De Ligt da sciogliere, ma anche la necessità di prendere un vice Vlahovic per Allegri. Piace Arnautovic del Bologna, non è l'unico nome. Aspettando novità sui fronti di mercato già aperti.

Juventus, arriva Di Maria?

Secondo la "Gazzetta dello Sport", è ancora in stand-by l'affare che porterebbe Angel Di Maria alla Juventus. Situazione più complessa del previsto: il Fideo ha chiesto tempo ai bianconeri, perché l’offerta economica che ha ricevuto non lo convince fino in fondo. La richiesta era di ben 9 milioni di euro netti, cifra a cui la Vecchia Signora non intende arrivare. Ora l'argentino sta valutando altre piste, sullo sfondo c'è sempre l'ipotesi Barcellona che però in questo momento è stoppato da problemi di bilanci e stringenti regole della Liga sui tesseramenti per club con indebitamenti considerevoli. Ad oggi non ci sono certezze, la Juventus non può e non vuole rilanciare oltre ai 7 milioni a stagione e intende fargli firmare un biennale per usufruire del famigerato Decreto Crescita, con tutte le agevolazioni che ne deriverebbero.

Suarez può andare alla Juventus

E come alternativa a Vlahovic in attacco? Stavolta può essere la volta buona per Luis Suarez alla Juventus. Dopo l'esame-farsa di Italiano del 2020, il Pistolero torna in orbita bianconera. Ha appena terminato la sua esperienza di due anni all’Atletico Madrid, ora ha 35 anni ed è svincolato. Sta cercando una nuova squadra, è stata un'idea dell'Atalanta mentre nelle ultime ore i suoi agenti hanno prospettato per lui l'opzione verso Torino. A Madrid guadagnava 6 milioni l'anno, con Allegri potrebbe anche affiancare lo stesso Vlahovic in un 4-4-2 e può arrivare da extracomunitario visto che la Juventus ha lo slot disponibile. Insomma, le condizioni ci sono: che sia il momento adatto per vedere l'uruguagio in Serie A e al Fantacalcio?

Suarez (Getty)
Suarez (Getty)