L'Inter è pronta per il doppio importante annuncio di mercato. Sono due i fronti più caldi su cui Marotta sta lavorando in queste ore. Il primo, arcinoto, riguarda l'ingaggio di Paulo Dybala a parametro zero ormai sempre più vicino. L'altro è il rinnovo di mister Inzaghi, un segnale di riconoscenza per quanto fatto nella sua prima stagione in nerazzurro.

Dybala, sì all'Inter: i dettagli

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Paulo Dybala firmerà un contratto di 4 anni con l'Inter. Tutto definito, non ci sono ostacoli né intoppi all'orizzonte che possano far pensare a un dietrofront che, a questo punto, sarebbe a dir poco clamoroso. Il giocatore ha comunicato la sua volontà e sposato il progetto nerazzurro, la durata dell'accordo ne è la prova migliore. La Joya avrebbe già parlato anche con Inzaghi per capire il ruolo che ricoprirà sin dalla prossima annata. La firma, ad ogni modo, non è imminente: quando il giocatore tornerà in Italia sarà il momento degli annunci, ma intanto la fumata bianca c'è. Nella giornata di ieri l'ultimo contatto tra Marotta e l'agente Antun in via telefonica: confermato il quadriennale (no all'ipotesi 3+1), oggi o domani si entrerà nei dettagli. Una pura formalità, ormai: Dybala guadagnerà 6 milioni di euro netti a stagione, bonus esclusi che lo porteranno a quota 7. Resta da definire l’entità del premio alla firma che l’Inter dovrà riconoscere.

Inter, a giorni il rinnovo di Inzaghi

Non solo Dybala: l'Inter farà firmare il rinnovo a Inzaghi. L’attestato più concreto per il lavoro del tecnico è l’aumento del suo ingaggio, che passerà da 4 a 5,5 milioni a stagione, con il nuovo contratto che conterrà anche un’opzione per un ulteriore prolungamento di una stagione (dal 2024 al 2025). Il tecnico ha incassato la promessa che, dal mercato, uscirà in ogni caso una squadra forte e competitiva per lo scudetto. Ripetere l’ultima stagione non sarà semplice, ma questa è una delle tante sfide che Inzaghi ha accettato di raccogliere. Steven Zhang ha apprezzato il lavoro di Simone, con il quale ha scoperto sintonia e affinità particolari, riconoscendoglielo pure pubblicamente. Insomma, il rinnovo è stata anche una precisa volontà del presidente che entro questa settimana tornerà dagli Stati Uniti. Passaggio finale verso l'annuncio ufficiale da parte del club.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)