Merih Demiral non tornerà all'Atalanta. Il cartellino del centrale turco è di proprietà della Juventus e la conferma a Bergamo è diventata ormai uno scenario improbabile. 25 partite, 1 gol, 2 assist e 8 gialli: questo il bottino del difensore nell'ultimo Fantacalcio. Ma quale sarà ora il suo futuro? 

L'Atalanta non riscatterà Demiral

Secondo quanto riferito da "Sky Sport", l'Atalanta ha deciso di non riscattare il cartellino di Merih Demiral. Il centrale turco classe 1998 tornerà dunque alla Juventus, proprietaria delle sue prestazioni. Si tratta senza dubbio di una notizia a sorpresa, dato che il club bergamasco sembrava orientato a trattare il prezzo coi bianconeri. E invece no, tornerà a Torino in attesa di capire quale sarà la sua prossima destinazione. Ad oggi sembra infatti poco probabile la sua permanenza a Torino, si attendono acquirenti per un trasferimento in estate.

Dove giocherà Demiral?

Merih Demiral si è trasferito dalla Juventus all'Atalanta in prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni complessivi, bonus compresi. Riscatto che non sarà esercitato, ci sarà così il ritorno alla base bianconera. La Juventus però non è convinta dalle caratteristiche tecniche del difensore turco: Demiral è un destro, la Juventus vorrebbe chiudere il reparto con un mancino che prenda anche in questo senso il posto di Giorgio Chiellini. Sullo sfondo c'è sempre il Newcastle, che però non ha ancora affondato il colpo: la Vecchia Signora vorrebbe incassare una cifra comunque importante per poi dirottare tale tesoretto su altri obiettivi quali Koulibaly del Napoli, Gabriel dell'Arsenal, Igor della Fiorentina. Qualche interesse anche dalla Liga e dalla Bundesliga. Il Fantacalcio perderà Demiral a vantaggio delle Euroleghe? Nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Demiral (Getty)
Demiral (Getty)