Prende forma sulla carta la Lazio di Maurizio Sarri: il tecnico biancoceleste disegna la sua nuova squadra e comincia dagli esterni d'attacco, per un passaggio al 4-3-3 non facile per i capitolini, dopo anni di 3-5-2 di marca Inzaghi. E l'allenatore ex Juve e Napoli ha la sua lista della spesa per cambiare la Lazio a sua somiglianza, a cominciare da chi assisterà Immobile in avanti.

Lazio, piace Orsolini: il prescelto di Sarri

Orsolini è in cima all'elenco dei desideri di Sarri, come spiega la Gazzetta dello Sport: le caratteristiche del giocatore del Bologna, sia in attacco che in ripiegamento, intrigano l'allenatore della Lazio, ma il prezzo fissato dal club felsineo non è certo tra i più abbordabili. I rossoblu difficilmente si muoveranno da 20 milioni di euro, e senza Champions è una cifra che pregiudicherebbe il resto del mercato biancoceleste. Ecco perché si valutano le alternative.

Lazio, Ilicic in saldo

E la principale conduce all'Atalanta e a Josip Ilicic. Altrettanta affidabilità ma minore prospettiva per lo sloveno, che l’Atalanta lascerebbe andare per 5-6 milioni di euro: montagna decisamente più facile da scalare per la Lazio, oltre alla maggiore spendibilità tattica del nerazzurro, utile sia da attaccante esterno che da trequartista puro al centro, alternativa a Luis Alberto in caso di necessità.

Josip Ilicic (Getty Images)
Josip Ilicic (Getty Images)