Annata tutt'altro che rosea per Alexis Sanchez. L'attaccante di proprietà del Manchester United ha avuto una stagione travagliata fin qui con l'Inter: utilizzato ieri per 19' nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli, il cileno ha messo a segno 1 sola rete in 9 presenze in campionato (che diventano 16, se si considerano tutte le competizioni). Complici, ovviamente, i guai fisici. Tra tutti l'infortunio al tendine peroneo della caviglia sinistra patito lo scorso ottobre.

Il futuro de el Niño Maravilla resta ancora da scrivere, ma difficilmente tornerà a vestire la maglia dei Red Devils. Solskjaer, tecnico dello United, ha così asserito ai microfoni dello Star on Sunday: "Quando arredi il tuo salotto può esserci una bella sedia o un bel divano che però non si abbina con il resto. Al Manchester United c'è posto per le brave persone e per i buoni calciatori, certo. Ora pensiamo a finire nel migliore dei modi la stagione, poi vedremo cosa accadrà".

Inter, Ausilio conferma Sanchez: "Puntiamo a tenerlo"

L'Inter, tuttavia, sembra sempre più intenzionata a dare una seconda possibilità all'attaccante. Il ds Piero Ausilio ha infatti fugato ogni dubbio sulla volontà dei nerazzurri a Sky Sport: "Puntiamo a tenere Sanchez. Aveva fatto molto bene prima dell'infortunio, penso alle partite con Barcellona e Sampdoria: mi ha ricordato quello delle migliori stagioni a Udine e con l'Arsenal. Poi ha avuto sfortuna, ma questa sosta forzata può tramutarsi in un’occasione per lui. Può dimostrare il suo valore".