AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - Lo zio di Raul Albiol, José Luis Albiol, ha confermato a 'CalcioNapoli24' che l'addio è ormai imminente: "Raul è sempre stato molto bene a Napoli, sposandone il progetto, mi ha molto sorpreso questa sua scelta. Ma arrivati ad una certa età il desiderio di tornare a casa è molto forte. Toccherà ora al Napoli trovare il miglior sostituto".

AGGIORNAMENTO ORE 11.06 - Dalla Spagna arrivano conferme, è fatta per la cessione di Raul Albiol al Villarreal. Come riporta Marca, il club pagherà la clausola rescissoria da 4 milioni di euro ed il calciatore è pronto a decurtarsi l'ingaggio pur di avvicinarsi a casa. Ormai ci siamo, pochi dubbi. Raul Albiol, dopo sei stagioni, saluta il Napoli.

Non solo il mercato in entrata, con il possibile colpo James Rodriguez pronto ad infiammare il mercato del Napoli. Nelle ultime ore sta circolando una notizia di una cessione inaspettata: secondo quanto riportato dal Cds, Raul Albiol potrebbe lasciare il Napoli e tornare in Spagna. Il Villarreal sarebbe pronto a pagare la clausola di 4 milioni inserita nell'ultimo rinnovo del calciatore, fino al 2021, con il club azzurro. Dalla Spagna sono sicuri, il forte difensore vorrebbe avvicinarsi a casa, e Villarreal sarebbe l'ideale distando poco più di 60 chilometri da Valencia, casa del giocatore iberico. Sarebbe un duro colpo per Ancelotti che punta molto sul centrale classe '85. Anche nell'ultimo campionato la sua mancanza si è sentita molto tra febbraio e fine aprile quando Albiol è stato costretto al forfait per un problema al tendine rotuleo.

Difficile ipotizzare, al momento, i nomi di un possibile sostituto. Al club azzurro piace da tempo Manolas, il greco ha una clausola di 36 milioni e potrebbe lasciare la Roma. Ma, visti i costi non eccessivi, la concorrenza è ampia: anche Juventus e Milan hanno messo gli occhi sul centrale giallorosso.