Nonostante la società cerchi di tenere un profilo basso, come lasciato intendere dall'a.d. Arrivabene alcuni giorni fa, la Juventus quest'estate potrebbe rendersi protagonista di una vera e propria rivoluzione: tante partenze, tanti arrivi, e proprio numericamente un reparto che potrebbe essere totalmente rivoluzionato.

In attacco, infatti, Paulo Dybala potrebbe non essere l'unico a lasciare la maglia bianconera: anche le partenze di Moise Kean ed Alvaro Morata hanno elevate percentuale di realizzazione.

Calciomercato Juventus, per Morata l'Atletico Madrid non fa sconti

Alvaro Morata ha l'apprezzamento dello staff tecnico, ha un certo feeling dimostrato sul campo con Dusan Vlahovic, ma le richieste dell'Atletico Madrid per il riscatto sono considerate eccessive dalla dirigenza: per riscattare il cartellino dello spagnolo, la Juventus dovrebbe versare 35 milioni di euro nelle casse dei Colchoneros, e ciò molto difficilmente accadrà.

Kean e Morata potrebbero lasciare la Juventus (Getty Images)
Kean e Morata potrebbero lasciare la Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, si lavora per restituire Kean all'Everton

Situazione più complicata per quanto riguarda Moise Kean: l'attaccante italiano è attualmente in prestito dall'Everton. L'accordo con gli inglesi prevede quanto di seguito: 3 milioni per il prestito relativo alla stagione appena conclusa, 4 per il prestito della prossima stagione, 21 milioni per il riscatto fissato per l'estate 2023 se dovessero essere raggiunti determinati obiettivi. Qui è la Juventus a non voler fare andare in porto l'accordo a causa del rendimento poco soddisfacente dell'ex PSG: la Vecchia Signora vorrebbe restituire il calciatore all'Everton, o ridiscutere l'accordo a cifre nettamente più basse.