Dopo aver messo in bacheca la Coppa Italia, e in attesa di capire come finirà la corsa per lo scudetto, l'Inter è già alle prese per la prossima stagione: di Francesco Acerbi se n'era già parlato nei giorni scorsi, alla lista degli obiettivi nerazzurri si è aggiunto anche Rodrigo De Paul.

Calciomercato Inter, Acerbi è un'alternativa per la difesa

Una delle poche note stonate della stagione in casa Inter è stata sicuramente il rendimento di de Vrij, difensore ex Lazio che potrebbe lasciare Milano in estate: e proprio dalla Lazio potrebbe arrivare un'alternativa al pacchetto difensivo, anche se difficilmente occuperebbe un posto da titolare nelle idee di mister Inzaghi. Si tratta di Francesco Acerbi. Il difensore è in rotta con l'ambiente biancoceleste, e quest'estate sicuramente cambierà aria. Un profilo d'esperienza che potrebbe far comodo all'Inter, un'altra pedina mancina dopo Bastoni che rappresenterebbe un calciatore di ruolo e non un adattamento come invece appare Dimarco quando viene schierato nel terzetto difensivo. I capitolini valutano il cartellino di Acerbi circa 7 milioni di euro, ma se l'accordo potrebbe arrivare anche a cifre più basse.

Acerbi della Lazio è un obiettivo dell'Inter (Getty Images)
Acerbi della Lazio è un obiettivo dell'Inter (Getty Images)

Calciomercato Inter, De Paul per alzare la qualità

Per quanto riguarda Rodrigo De Paul, invece, il ritorno di fiamma dell'Inter sarebbe dettato dalla volontà dell'Atletico Madrid di modificare qualcosa nella propria rosa: l'argentino rappresenterebbe una pedina di valore da inserire nello scacchiere nerazzurro, probabilmente un upgrade rispetto a Calhanoglu, o anche un'alternativa offensiva per il tandem d'attacco in alcune circostanze. Il problema, però, è sempre economico. I Colchoneros non vorrebbero registrare minusvalenze a bilancio, ma l'Inter difficilmente spenderà quella cifra utile a coprire l'esborso di 35 milioni di euro fatto dagli spagnoli per acquistare De Paul dall'Udinese. Andrebbe studiata e trovata la formula giusta, fra prestiti, conguagli e accordi per il futuro, ma intanto c'è da stabilire se davvero l'Inter è interessata ancora all'argentino.