Bremer pronto a dire addio al Torino. Secondo le ultime notizie in arrivo dai granata, questa potrebbe essere l'ultima stagione alla corte di Juric per il centrale.

Gleison Bremer continua ad inanellare prestazioni positive. Le ultime gare del centrale brasiliano hanno fatto aumentare la lista dei top club interessati al difensore del Torino. Il centrale, fra i protagonisti principali di questo campionato di Serie A, è da tempi nel mirino di Tottenham e Inter.

Tuttavia nelle ultime settimane si sarebbe inserito nella corsa a Bremer per il mercato 2022 anche l'Atletico Madrid di Simeone.

Non  a caso alcuni osservatori spagnoli sono sbarcati di recente a Torino per visionare da vicino il calciatore. Sia Tottenham che Atletico Madrid avrebbero già avuto un primo approccio con il ds del Torino Vagnati.

Torino: il prezzo di Bremer

Bremer piace a mezza Europa. Sul calciatore ci sarebbero anche Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Arsenal, Leicester, Everton e Newcastle, oltre alle italiane Inter, Napoli e Juventus. Insomma, per il classe 1997 sembra pronta a scatenarsi una vera e propria asta internazionale.

Bremer, prima del rinnovo del contratto con il Torino, aveva strappato a Cairo la promessa di essere ceduto in estate a 25 milioni di euro. Ad oggi, però, la valutazione di mercato sarebbe arrivata già a 50 milioni di euro.

Rinnovando l'accordo fino al 2024, il difensore brasiliano ha rafforzato la posizione del club vista la scadenza precedente nel 2023, evitando di ritrovarsi in una situazione alla Belotti. L'agente del calciatore, tuttavia, si è cautelato sottoscrivendo una sorta di clausola rescissoria a partire da una proposta d’acquisto di 25 milioni in su, con destinazione gradita al calciatore.

Inter e Bremer: le ultime

Bremer è tra i grandi obiettivi di mercato dell'Inter, che vorrebbe farne il sostituto di De Vrij al centro della difesa. Tuttavia, se l'asta internazionale che si sta scatenando per Bremer dovesse portare il prezzo del calciatore oltre i 30 milioni di euro (la cifra chiesta per l'olandese), i nerazzurri potrebbero desistere.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile