Urbano Cairo si prepara al doppio addio. Ma se per Belotti è ormai rassegnato a non ricavare nulla essendo in scadenza, per Bremer lo scenario è completamente diverso. Ecco le sue dichiarazioni in merito, all'uscita dall'Assemblea di Lega di oggi.

Su Bremer

"C'è molto interesse, anche all'estero... Però vediamo, aspettiamo e finiamo bene il campionato, mancano sette partite che non sono poche".

Su Belotti

"Belotti va a scadenza, potrebbe aver già firmato con qualcuno. Diciamo che dal 1° di febbraio era libero di firmare, teoricamente potrebbe anche averlo fatto... Deluso? Di questo tema ormai non parlo più"

Futuro Bremer e Belotti, le ultime

Bremer piace a mezza Europa. Sul calciatore ci sarebbero anche Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Arsenal, Leicester, Everton e Newcastle, oltre alle italiane Inter, Napoli e Juventus. Insomma, per il classe 1997 sembra pronta a scatenarsi una vera e propria asta internazionale. Bremer, prima del rinnovo del contratto con il Torino, aveva strappato a Cairo la promessa di essere ceduto in estate a 25 milioni di euro. Ad oggi, però, la valutazione di mercato sarebbe arrivata già a 50 milioni di euro. Bremer è tra i grandi obiettivi di mercato dell'Inter, che vorrebbe farne il sostituto di De Vrij al centro della difesa. Tuttavia, se l'asta internazionale che si sta scatenando per Bremer dovesse portare il prezzo del calciatore oltre i 30 milioni di euro (la cifra chiesta per l'olandese), i nerazzurri potrebbero desistere.

La Fiorentina ha messo nel mirino Andrea Belotti ma molto dipenderà anche dalle cifre chieste dal calciatore. Cairo ha presentato un'offerta da 3,6 milioni netti a stagione per 4 anni, comprensivi anche di un milione di bonus alla firma, per trattenerlo. La proposta però è già stata rifiutata dal calciatore. Seppur allettante dal punto di vista economico, il capitano del Torino ha ormai deciso di lasciare la società granata. Ma per convincerlo il presidente Commisso dovrà almeno pareggiare tale cifra. 

Cairo (Getty)
Cairo (Getty)