Una delle chiavi della prossima stagione della Roma è il mercato in uscita. Con diversi giocatori attualmente in prestito, i giallorossi sperano di concretizzare alcuni trasferimenti in uscita in modo da rimpolpare il bilancio; tra questi c'è sicuramente Patrik Schick, deludente nelle sue stagioni con la maglia della Roma, ma ritrovatosi una volta passato al Lipsia.

Il Lipsia e il riscatto di Schick

Secondo quanto riportato da Kicker, il Lipsia sarebbe pronto a esercitare il diritto di riscatto per Schick. L'attaccante ceco è infatti tornato sui livelli dei tempi della Sampdoria, ritrovando smalto e gol. Sono 7 le reti messe a segno da Schick in 15 presenze: buoni numeri, che avrebbero spinto il Lipsia a puntare su di lui per il futuro; resta da capire se la società tedesca proverà a ottenere uno sconto dalla Roma o se i 28 milioni previsti per il riscatto saranno versati interamente nelle casse giallorosse.

Patrik Schick (Getty Images)

I numeri di Schick

Con la stagione attuale ancora da portare a termine, Schick ha già realizzato più gol in campionato di quanti ne avesse messo a segno nelle due stagioni con la maglia della Roma. Se quest'anno le reti sono 7, nelle annate 2017/18 e 2018/19 erano state rispettivamente 2 e 3; numeri decisamente diversi rispetto a quelli messi insieme ai tempi della Sampdoria, quando Schick segnò 11 gol in 32 presenze. Ora l'attaccante ceco sembra sulla buona strada per tornare a quei livelli.