Inter, Suning pensa in grande e sogna Griezmann. La notizie è qualcosa più di una provocazione. L'incastro potrebbe rivelarsi perfetto, come accaduto con Ibra ed Eto'o nella stagione 2009-10, catalani e milanesi potrebbero scambiare i due attaccanti Griezmann e Lautaro Martinez.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, almeno per quanto riguarda i numeri, l'affare è possibile. I fatti parlano chiaro, il Barcellona ha fatto sapere in tutti i modi di voler inserire una contropartita tecnica nella trattativa per l'argentino, così da ammorbidire la clausola da 111 milioni di euro di Lautaro Martinez.

Il club catalano ha parlato sempre di Semedo, di Arthur, dell’eterno Vidal. Mai di Griezmann, però. Il club spagnolo non attraversa certo il suo miglior momento, dal punto di vista finanziario. 

L'Inter, invece, sembra paradossalmente più solida. L’attaccante francese, arrivato un anno fa dall’Atletico Madrid dopo pagamento di clausola rescissoria di 120 milioni di euro, non va considerato incedibile. Il rapporto di Antoine con Leo Messi, tecnicamente parlando, non è mai decollato così come quello fuori dal campo con i tifosi.

La pazza idea, a questo punto, tanto pazza rischia di non essere. Lautaro e Griezmann hanno una valutazione economica simile e lo scambio potrebbe essere quasi alla pari considerata l'età del Toro ed il palmares del francese.

 Il Barcellona eviterebbe una minusvalenza dopo il colpaccio del 2019, l’Inter metterebbe a segno una plusvalenza dai contorni eccezionali.

Calciomercato Inter: problema ingaggio

Il problema però sarebbe solo uno: l'ingaggio dell'attaccante. Il francese un anno fa, per accettare la corte del Barcellona, disse sì a una riduzione dello stipendio dai 23 milioni garantiti dall’Atletico ai 17 attuali in Catalogna. Cifre fuori portata dell’Inter che però il Decreto Crescita potrebbe attenuare seppur in maniera non sostanziale.