L'eliminazione in Champions League negli ottavi di finale contro il Porto ha aperto inevitabili discussioni di calciomercato in casa Juventus, la società bianconera potrebbe avere bisogno di cedere qualche big o comunque alleggerire il monte stipendi considerando le mancate entrate in campo europeo. Il futuro tecnico comunque dovrebbe ripartire da Matthijs de Ligt e Rodrigo Bentancur, ma il Barcellona ad oggi rappresenta una seria minaccia.

Barcellona, si studia l'offerta alla Juventus per de Ligt e Bentancur

Dalla Spagna, infatti, si apprende che fra i calciatori messi nel mirino dal neo presidente blaugrana Laporta ci sarebbero anche i due calciatori bianconeri, appunto de Ligt e Bentancur: la Juventus valuta complessivamente 150 milioni di euro circa i due calciatori, i catalani potrebbero sborsare la cifra di cui prima per assicurarsi i due giovani che ad oggi rappresentano due pedine importanti nella rosa a disposizione di Andrea Pirlo.

Rodrigo Bentancur (getty)
Rodrigo Bentancur (getty)

De Ligt e Bentancur, le statistiche al Fantacalcio

In questa stagione de Ligt ha disputato 14 partite, 3 ammonizioni e nessun bonus, 6.21 la sua media voto, 6.08 la fantamedia. Per Bentancur, invece, 22 presenze, 5 ammonizioni e 2 assist, 6.02 la media voto, 6 la fantamedia. Numeri che sembrerebbero non giustificare la cifra economica necessaria per il loro trasferimento, ma che non rendono di fatto giustizia al blasone dei due.