Fra i calciatori che potrebbero infiammare il calciomercato già nella finestra attualmente in corso c'è sicuramente Donny van de Beek, centrocampista attualmente in forza al Manchester United, ma che non sta trovando lo spazio desiderato con la maglia dei Red Devils.

Milan e Juventus accostate in passato a Van de Beek 

Nei mesi scorsi non sono mancati gli accostamenti a club italiani, come per esempio il Milan in estate o la Juventus a stagione già in corso, ma alla fine tutte le piste sembravano poter trovare conclusione infelice per la voglia del Manchester United di non sprecare l'investimento fatto per prelevarlo dall'Ajax nell'estate 2020: circa 45 milioni complessivi la cifra investita.

Van de Beek via dal Manchester United? Italiane osservano (Getty Images)
Van de Beek via dal Manchester United? Italiane osservano (Getty Images)

Van de Beek via dal Manchester United? Numeri non soddisfacenti

Appena 19 presenze in campionato l'anno scorso, 67 minuti in 7 gettoni nella Premier League in corso, l'impiego di Van de Beek non è cambiato neanche dopo l'arrivo di Ralf Rangnick sulla panchina del Manchester United: 6 minuti in 2 presenze, poi quattro panchine di fila, con buona pace di chi ha puntato sul calciatore nelle Euroleghe. Il coach dei Red Devils in conferenza stampa ha parlato proprio del futuro del calciatore in questione. Di seguito le sue parole che, di fatto, accendono i riflettori di chi sarà interessato a sferrare il colpo.

Le parole di Rangnick sul possibile addio di Van de Beek

"A Van de Beek ho detto che vorrei restasse, perché è un calciatore fantastico. Capisco che voglia giocare ma siamo in corsa in tre competizioni. Sono contento di averlo in rosa, ho parlato con lui due settimane fa e gli ho consigliato di restare. Non vuole perdere i Mondiali e Van Gaal gli ha detto che ha bisogno di giocare".