Fra le società più attive sul calciomercato in queste ore c'è sicuramente la Sampdoria, che in giornata ha praticamente chiuso per l'arrivo di Magnani dal Verona: la dirigenza blucerchiata ha adesso come obiettivo un doppio colpo fra centrocampo e attacco.

Sampdoria su Piccoli dell'Atalanta

Per quanto riguarda il reparto avanzato, il nome in cima alla lista degli uomini di mercato della Sampdoria è Roberto Piccoli dell'Atalanta: accostato nelle scorse settimane al Genoa, il giovane centravanti sembra adesso davvero ad un passo dall'altro club genovese. L'affare potrebbe addirittura chiudersi nelle prossime ore, ma da capire quali potrebbero essere i dettagli della trattativa.

Roberto Piccoli si trasferirebbe alla Sampdoria per continuare il suo percorso di crescita dopo aver mosso i primi passi da professionista con la maglia dell'Atalanta, società con la quale ha cominciato la stagione in corso dopo essere tornato dal prestito allo Spezia: la Liguria sembra portargli bene, nella Serie A 2020/21 è sceso in campo 20 volte realizzando 5 gol, i primi nella massima serie. In questa stagione Gasperini l'ha utilizzato appena 96 minuti complessivi spalmati su 10 presenze (di cui solamente 3 a voto), 1 gol alla prima giornata, poi il nulla.

Roberto Piccoli vicino alla Sampdoria (Getty Images)
Roberto Piccoli vicino alla Sampdoria (Getty Images)

Sampdoria su Sensi dell'Inter

Per il reparto mediano, invece, l'obiettivo della Sampdoria è Stefano Sensi dell'Inter: poco spazio in nerazzurro, voglia di rilancio, ma il calciatore non è ancora convintissimo della destinazione. Preferirebbe ad oggi provare a convincere Inzaghi di meritarsi più minutaggio: 160 giri di lancette in 9 presenze, solamente 3 quelle utili per il Fantacalcio. Nessun bonus, nessun malus, media voto e fantamedia pari a 6. La Sampdoria potrebbe rappresentare per Sensi un'occasione per il rilancio.