Doveva essere una delle colonne del Genoa di questa stagione, è diventato praticamente un oggetto da corredo nel gruppo rossoblù: Nikola Maksimovic potrebbe lasciare la Liguria già in questa finestra di calciomercato per tornare in Campania, ma stavolta non per indossare la maglia del Napoli.

Salernitana su Maksimovic del Genoa

Sul difensore serbo, infatti, sarebbe forte l'interesse della Salernitana: ci sarebbero stati già contatti fra l'entourage di Maksimovic rappresentato dal procuratore Fali Ramadani e il nuovo d.s. granata Walter Sabatini, la destinazione sarebbe gradita, e il Genoa non farebbe le carte false per trattenere un calciatore decisamente ai margini del progetto.

Maksimovic e Ribery saranno compagni alla Salernitana? (Getty Images)
Maksimovic e Ribery saranno compagni alla Salernitana? (Getty Images)

Maksimovic e il Fantacalcio, numeri da incubo

Appena 5 presenze prima dell'infortunio, l'ultima presenza di Nikola Maksimovic è stata proprio contro la Salernitana a inizio ottobre: 2 ammonizioni e nessun bonus, per lui media voto di 5.4 trasformata in 5.2 dai malus. Un bottino che non attira particolarmente l'attenzione dei fantallenatori, ma se dovesse recuperare forma e trasferirsi alla Salernitana, Maksimovic potrebbe rivelarsi un calciatore utile per completare il reparto.