Paulo Dybala potrebbe non rinnovare con la Juventus. La clamorosa indiscrezione proveniente ieri dall'Argentina trova conferme nell'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport". E c'è di più, specie dopo le parole di Arrivabene prima della finale di Supercoppa italiana: nel futuro della Joya potrebbe esserci un'altra squadra italiana, l'Inter di Marotta che lo apprezza da sempre e che lo ha messo nel mirino. Per quello che sarebbe uno sgarbo incredibile ai danni dei bianconeri.

Dybala giocherà nell'Inter?

La striscia di scudetti interrotta, la Supercoppa e ora lo scenario di mercato più roboante degli ultimi tempi. In questa specie di Triplete rivisitato in chiave derby d'Italia la pagina finale a effetto potrebbe arrivare dal mercato: Dybala all'Inter è un'idea concreta. Marotta è il re dei parametri zero, conosce bene la situazione attuale tra l'argentino e la Juventus: la firma sul rinnovo, che sembrava certa fino a qualche mese fa, non è ancora arrivata e ora il contratto in scadenza a giugno fa accendere una forte spia rossa nel rapporto tra il giocatore e la società bianconera.

Qualcosa si è inceppato sul più bello proprio al momento delle firme, non tutti i dettagli sono stati messi a punto e infatti è possibile che vengano ridiscussi termini chiave come durata dell'accordo e ingaggio. E allora ecco l'ipotesi nerazzurra, con Inzaghi che pregusta il colpaccio: nel 3-5-2 con lui alla Lazio Correa esplose giocando proprio da seconda punta, la storia si ripeterà con l'ex Palermo?

Rinnovo Dybala, c'è tempo fino a fine gennaio

Dybala stava per prolungare fino al 2026 con un ritocco dell’ingaggio importante. Base di partenza: 8 milioni più 2 di bonus, migliorabile nel tempo (10 milioni fissi dalla terza stagione). I recenti colloqui con Cherubini e Arrivabene avevano confermato la volontà di aprire un ciclo con lui al centro del progetto. L'intesa sul contratto pareva essersi sbloccata, le questioni tecniche su diritti di immagine e bonus hanno rallentato le operazioni ma ora si è complicato un po' tutto: Dybala ha dato tempo fino a fine mese alla Juventus, in caso di fumata nera a inizio febbraio potrebbe davvero cercarsi un'altra squadra. E l'Inter è lì pronta ad approfittarne.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)