Perso il derby per Piccoli, con il centravanti dell'Atalanta ormai ad un passo dalla Sampdoria, il Genoa è pronto a rifarsi con Miranchuk, seguito proprio anche dai blucerchiati oltre che dal Verona: la chiusura dell'affare fra i rossoblù e i nerazzurri è in dirittura d'arrivo.

Genoa, praticamente tutto fatto per Miranchuk dell'Atalanta

Accordo totale già raggiunto fra l'entourage del calciatore e il Genoa, anche l'Atalanta è decisa a cedere, l'unico intoppo evidente in queste ore è la volontà di Gasperini: l'allenatore orobico, infatti, avrebbe chiesto alla propria società di temporeggiare ancora qualche giorno per evitare problemi di coperta corta considerando le tante indisponibilità. Una volta tranquillizzato il quadro, non ci sarebbero più ostacoli per il passaggio del trequartista in Liguria. 

Miranchuk in azione, vicino il passaggio al Genoa (Getty Images)
Miranchuk in azione, vicino il passaggio al Genoa (Getty Images)

Miranchuk e il Fantacalcio, cammino crescente

Dopo un avvio di stagione stentato, Aleksej Miranchuk sta entrando in forma nelle ultime settimane: 1 gol e 2 assist nelle ultime 4 apparizioni a voto, in totale 10 presenze con i bonus totali di cui prima, zero malus. Media voto di 5.9 trasformata in 6.4 di fantamedia: numeri non entusiasmanti per un centrocampista offensivo, ma la continuità d'impiego che potrebbe avere al Genoa fa ben sperare i fantallenatori.