Il Genoa vuole mettere a segno il colpo Miranchuk. Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Hefti e quello di Ostigard, il Grifone ora sposta il proprio radar sugli obiettivi per rinforzare anche il reparto offensivo. Lì dove la priorità resta sempre la stessa, ovvero il trequartista russo dell'Atalanta. Ma la concorrenza non manca e l'operazione si fa sempre più complicata.

Niente Genoa per Miranchuk?

Il Genoa vuole Miranchuk ma l'affare rischia di saltare. Scarso il suo minutaggio nel girone d'andata, lo spazio per lo specialista dell'Atalanta è destinato a ridursi ulteriormente con lo sbarco di Boga a Bergamo. Anche se a Udine, con i due assist messi a referto, ha dimostrato tutte le sue qualità e la voglia di sentirsi protagonista. E allora ecco la pista rossoblù, diventata calda su precisa richiesta di Shevchenko che vede in lui l'uomo ideale per innescare i bonus pesanti di Mattia Destro. Il problema è che lo stesso tecnico ucraino rischia l'esonero, motivo principale dello stop alla trattativa negli ultimi giorni. E così ecco spuntare due alternative valide.

Sampdoria e Verona ci provano per Miranchuk

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", l'Atalanta lascerebbe partire Miranchuk per 16 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Il Genoa punta al prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di permanenza in Serie A a fine stagione. Ma ora altri due club di Serie A si affacciano all'orizzonte: Verona e Sampdoria sono pronte a prenderlo in prestito oneroso a 2 milioni di euro, per poi discutere il riscatto in estate. L'inserimento dei blucerchiati è stato deciso nelle ultime ore, mentre gli scaligeri hanno diverse carte da giocarsi come contropartite possibili per contenere l'esborso economico: Casale, Ilic e soprattutto Barak che a Bergamo è considerato un degno erede di Ilicic, destinato a dire addio a fine stagione.

La certezza è che il russo non andrà allo Zenit, visto che vuole restare in uno dei Top 5 campionati europei. C'è la Serie A e il Fantacalcio nel presente e nel futuro di Miranchuk: ma quale sarà la sua prossima squadra?

Miranchuk (Getty)
Miranchuk (Getty)