Il futuro di Christian Kouamé è ancora tutto da scrivere. Il centravanti della Fiorentina, arrivato nel gennaio del 2020, non è stato sino a questo momento uno dei protagonisti della stagione viola, nonostante partisse con il favore dei pronostici di inizio anno. 

Arrivati alla sessione di gennaio il nome di Kouamé è diventato uno dei nomi accostati al calciomercato della Fiorentina e ad una possibile cessione al Torino.

Per capire lo stato delle trattative tra i club e rispondere alla domanda su dove giocherà Chiristian Kouamé i prossimi mesi è necessario partire dall'incontro di questa mattina tra l'agente del centravanti e la Fiorentina. 

La Fiorentina incontra l'agente di Kouamé

Questa mattina, al centro sportivo la Fiorentina ha incontrato l'agente di Christian Kouamé, Michelangelo Minieri. Presente all'incontro anche Rocco Commisso, il presidente del club. 

Argomento del giorno la possibile cessione di Kouamé, con sul piatto l'offerta del Torino, che sembrerebbe aver mosso passi concreti per la cessione del centravanti arrivando ad offrire 13 milioni più il cartellino di Izzo. Al momento, dopo l'incontro di oggi tra l'agente di Kouamé e il presidente, non ci sono però da rilevare significative novità.

La Fiorentina ha chiarito che senza un'alternativa non lascerà partire Kouamé, che nella sfida di ieri di Coppa Italia ha ritrovato anche il gol. Un gol di rabbia, tecnica e potenza, celebrato peraltro da tutta la squadra corsa ad abbracciarlo: è innegabile che Kouamé, in particolar modo con il cambio di guida tecnica e l'arrivo di Prandelli, abbia avuto meno spazio a disposizione, ma è possibile che il gol di ieri valga come un'iniezione di fiducia capace di fargli sfruttare al meglio le possibilità che gli verranno concesse. 

Solo un'offerta da oltre 20 milioni di euro potrebbe, probabilmente, smuovere determinati meccanismi in seno al club e spingerlo a valutare un'eventuale cessione. 

L'offerta del Torino per Kouamé

Come accennato, è il Torino in questo momento il club maggiormente interessato a Kouamé. Un interesse nato all'inizio di questo calciomercato, quando il Torino è piombato sul centravanti apparentemente fuori dai piani tattici di Prandelli. 

Al momento, l'offerta che pare sia stata fatta pervenire alla Fiorentina consisterebbe in circa 13 milioni di euro più il cartellino di Izzo. Quest'ultima offerta, peraltro, segue le prime indiscrezioni su una possibile offerta di 16 milioni per un prestito con obbligo di riscatto, in un dialogo iniziale tra Fiorentina e Torino che avrebbe potuto coinvolgere anche Duncan, in vista della cessione di Meité al Milan

Al momento, su quel fronte, non sono però da registrarsi novità significative. 

Più defilata, per Kouamé, la posizione del Verona. 

Calciomercato Fiorentina: le novità su Kouamé (getty Images)
Calciomercato Fiorentina: le novità su Kouamé (getty Images)