Qui calciomercato Milan: arriva Meité. E' praticamente tutto definito per l'approdo di Meitè dal Torino al Milan. Il centrocampista granata firmerà con i rossoneri nelle prossime ore e potrebbe essere a disposizione già per la 18a giornata di Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan, arriva Meité

Il calciomercato del Milan si sblocca con l'arrivo di Meité: il centrocampista del Torino lascia la compagine di Giampaolo durante la sessione invernale del calciomercato. Il francese arriva a disposizione di Stefano Pioli con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Una cifra comunque importante per un calciatore che diventerà di fatto il vice Kessiè, da capire poi se con il suo arrivo potrà esserci il via libera per Krunic.

L'ex Empoli ha dimostrato di non essere eccelso in un centrocampo a 2 e per questo motivo potrebbe essere ceduto nel giro delle prossime settimane. Soualiho Meitè arriva dunque per completare il pacchetto di mediani a disposizione di Stefano Pioli e potrebbe essere pronto a scendere in campo già per la partita di lunedì contro il Cagliari, quando Pioli potrà schierare solo Tonali e Kessie in mediana viste le assenze di Bennacer e Krunic.

Milan e Fantacalcio, cosa cambia con Meité?

Con l'arrivo di Meitè al Milan durante il calciomercato di gennaio non cambiano le gerarchie per quanto concerne i titolari, ma sicuramente qualcosa si smuove per quanto riguarda i sostituti. Meitè diventerà molto probabilmente la prima alternativa a Franck Kessie, viste le caratteristiche simili dei due calciatori.

Di conseguenza al Fantacalcio potrebbe essere una buona opzione pensare di prenderlo per chi ha già l'ivoriano in rosa. Il classe 1994 darà il cambio all'ex Atalanta in caso di necessità, mettendo le sue qualità a disposizione di Stefano Pioli e anche dei fantallenatori. Soualiho Meitè fin qui ha disputato 14 partite, mettendo a segno anche un gol e collezionando un assist. In totale può vantare una media voto del 5,88 ed una fantamedia del 6,19.

Calciomercato Milan Meitè (Getty Images)
Calciomercato Milan Meitè (Getty Images)