SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Bologna cerca un attaccante. Il rendimento della squadra non ha soddisfatto il tecnico Sinisa Mihajlovic che ha chiesto alla società uno sforzo sul mercato per portare in Emilia un attaccante capace di prendere il posto di Palacio.

 

Calciomercato Bologna: Sanabria può arrivare

Tira aria di tempesta a Bologna dopo il ko contro il Genoa. I tifosi hanno cominciato nelle ultime ore a contestare il proprietario Joey Saputo.

Proprio per questo nella giornata di ieri Walter Sabatini è intervenuto per difendere la società:

 «Se il Bologna non sta avendo un percorso trionfale, la responsabilità è del comparto sportivo, non del presidente. Gli attacchi a Saputo sono un’infamia. Ogni anno ripiana un disavanzo consistente. Non capisco la sfiducia; dai prossimi anni saremo più competitivi».

Oltre le dichiarazioni, il presidente sembra intenzionato a spendere. Al di là delle parole, Sabatini si starebbe muovendo sul mercato con la prioritaria ricerca di un attaccante.

L’ultima pista porta ad Antonio Sanabria, paraguagio del Betis Siviglia, che lo stesso Sabatini ha portato per la prima volta in Italia.

Mercato Bologna: Sanabria e le alternative

Di certo al Bologna serve una punta. Sanabria sarebbe un rinforzo a basso costo. L'ex Genoa preme da tempo per tornare in Italia dopo l'esperienza in chiaro-scuro in Liguria. A settembre era stato vicino a vestire di nuovo la maglia del Grifone prima che la società virasse su altri profili. Per il Bologna, invece, Sanabria è una priorità.

Nel caso in cui non andasse in porto l'affare, le alternative restano Pellegri, del Monaco, e Inglese del Parma.

Attenzione anche al profilo di Marvin Ducksch, attaccante tedesco dell’Hannover in Zweite Bundesliga, la Serie B tedesca.

Negli ultimi giorni, inoltre, sono stati accostati al Bologna anche l’ex Palermo Quaison, ora al Magonza, e Marcos Paulo, brasiliano della Fluminense, entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno.

Bologna, perchè serve un attaccante?

Dopo una stagione straordinaria sotto il profilo realizzativo, Rodrigo Palacio non si sta ripetendo. Il club, pur apprezzando ancora le sue doti di palleggio, sembra aver capito di dover mettere a disposizione dell'allenatore una punta più giovane, almeno capace di far rifiatare l'argentino.

Sanabria (Getty)
Sanabria (Getty)