Avversarie in campo oggi, ma potrebbe essere anche l'occasione giusta per sedersi a tavolino e parlare di calciomercato: l'incrocio fra Napoli e Sampdoria ha anche questa chiave di lettura, e non solo la sfida in programma oggi pomeriggio alle 15. 

La Sampdoria bussa alla porta del Napoli per Llorente

Sul banco delle trattative ci sarebbe Fernando Llorente: mai impiegato da mister Gattuso in quest'avvio di stagione, lo spagnolo quasi certamente lascerà la maglia azzurra a gennaio, e la società blucerchiata è fra i club interessati al suo cartellino per rinforzare il reparto avanzato. Sei mesi di contratto la proposta genovese, ma ci sarà da battere - solo relativamente alle squadre italiane - la concorrenza anche di Fiorentina e Benevento. Si potrebbe sbloccare il tutto se la Sampdoria decidesse di proporre un contratto di un anno e mezzo anziché quanto detto poco prima.

Karaman (getty)
Karaman (getty)

Sampdoria, Karaman l'alternativa a Llorente

I blucerchiati hanno, però, anche un piano B: si tratta di Kenan Karaman, centravanti turco del Fortuna Dusseldorf. Si libererà a parametro zero a fine stagione, ma la Sampdoria potrebbe tentare di anticipare i tempi se appunto non si concretizzasse l'acquisto dell'ex Juventus ed Athletic Bilbao. Sul calciatore di proprietà del club tedesco è forte anche l'attenzione del Wolverhampton.