L'ennesima ottima prestazione di Rodrigo De Paul - ieri in rete nel match vinto dall'Udinese in casa del Torino grazie anche ad un suo gol - è l'ennesima buona occasione per aprire discussioni di calciomercato relative al suo futuro: il colore più forte dell'interesse nei suoi confronti è sempre lo stesso, ed è quello nerazzurro di Milano.

Via Eriksen e Nainggolan per De Paul

E' ancora una volta l'Inter, infatti, che starebbe monitorando da vicino l'evolversi della maturazione del centrocampista argentino, ma la società milanese deve obbligatoriamente trovare il tesoretto giusto per affondare il colpo: serve un auto-finanziamento che però potrebbe non essere impossibile. In uscita dalla squadra di Conte, infatti, non c'è il solo Eriksen, che potrebbe ritornare in Premier League già a gennaio, ma anche Radja Nainggolan: il belga è sempre nel mirino del Cagliari, ma se davvero dovesse partire, potrebbero interessarsi a lui altre società. Di fatto se l'Inter riuscisse a piazzare queste due cessioni, poi potrebbe tentare l'assalto a De Paul.

De Paul vs Torino (getty)
De Paul vs Torino (getty)

Torino-Udinese, De Paul: "Ad occhi chiusi con Pereyra"

Il diretto interessato, nel frattempo, ieri si è espresso ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria col Torino:

“Una vittoria molto importante, sono contento, però avevamo la partita in mano, abbiamo perso palla nella nostra area, dobbiamo saper leggere le gare. Noi vogliamo giocarla sempre, ma dobbiamo capire anche i momenti. In casa del Torino 0-2, era il momento di lanciarla lunga perché loro ti vengono a prendere altri. Per fortuna con una giocata di Pereyra abbiamo trovato la chance per il gol vittoria. Io con Pereyra mi trovo ad occhi chiusi, c’è tanto di suo nel mio gol”.