La cassa bianconera non è ricchissima, la Juventus ha bisogno di incassare per ovviare a qualche problema di troppo dal punto di vista economico, e soprattutto cercare così le risorse necessarie per tentare di affondare il colpo su quelle pedine necessarie per alzare il livello della qualità della rosa oggi a disposizione di mister Massimiliano Allegri.

Ramsey e la Juventus, storia di un amore mai sbocciato

La Vecchia Signora farebbe a meno volentieri di Aaron Ramsey, centrocampista gallese che, al netto di qualche rara eccezione, non è mai riuscito a rendere al meglio con la maglia della Juventus. Mancano ad oggi i club interessati al gallese, l'oneroso stipendio rappresenta un problema non da poco, per questo si starebbe addirittura pensando alla risoluzione consensuale del contratto per alleggerire per lo meno il monte stipendi.

Ramsey e Rabiot avversari in nazionale: pronti a lasciare la Juventus? (Getty Images)
Ramsey e Rabiot avversari in nazionale: pronti a lasciare la Juventus? (Getty Images)

Juventus, si insiste su Rabiot in attesa dell'offerta giusta

Differente, invece, la posizione di Adrien Rabiot: Allegri lo sta impiegando con continuità seppur in un ruolo non esattamente congeniale al francese, ma resta comunque poco affascinante il suo rendimento. La Juventus non ha intenzione di metterlo in vendita, ma se dovesse arrivare l'offerta giusta, non farebbe carte false per trattenerlo.

Sacrificio Kulusevski all'orizzonte per la Juventus

Nelle ultime ore, però, si sta facendo pista un nome a sorpresa: Dejan Kulusevski potrebbe essere il sacrificato d'eccellenza della Juventus per monetizzare. Il feeling con mister Allegri non è mai sbocciato, lo svedese fa fatica a trovare una collocazione tattica dove rendere al meglio, ed allora ecco che potrebbe presto arrivare la cessione. Non mancano gli estimatori, da capire se e quanto la Juventus potrebbe incassare per rientrare dall'investimento fatto dopo l'acquisto dall'Atalanta risalente all'estate 2020.