Udinese e Bram Nuytinck ancora insieme. Il difensore olandese ha firmato il rinnovo del contratto che lo lega alla società friulana: il nuovo accordo scadrà nel 2023 e prolunga dunque di 2 anni il precedente contratto, che sarebbe scaduto al termine dell'attuale stagione. Nuytinck è arrivato all'Udinese nel 2017 dall'Anderlecht, per lui da allora sono state 86 le presenze complessive con la maglia della società friulana. Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito dell'Udinese.

Nuytinck rinnova, il comunicato dell'Udinese

Questo il comunicato ufficiale dell'Udinese riguardo il rinnovo di Bram Nuytinck:

È con grande soddisfazione che Udinese Calcio comunica il rinnovo del contratto con Bram Nuytinck. Il difensore olandese, in Friuli dal 2017, ha prolungato il suo accordo con il club fino al 30 giugno 2023. Nuytinck, fino ad ora, ha totalizzato, tra Serie A e Coppa Italia, 86 presenze con la maglia bianconera realizzando un gol in campionato.
É sceso in campo anche in 23 occasioni, segnando due reti e partecipando agli Europei di categoria del 2013, con la maglia dell’Olanda Under 21, vanta anche una presenza con l’Under 20
″.

Nuytinck rinnova con l'Udinese (Getty Images)
Nuytinck rinnova con l'Udinese (Getty Images)

Nuytinck tornerà protagonista al Fantacalcio?

Finora Bram Nuytinck non è stato protagonista con l'Udinese e al Fantacalcio, complice anche un infortunio che l'ha costretto a saltare 3 partite di campionato. Per il centrale olandese una sola gara giocata fino a questo momento, nella quale si è disimpegnato bene: 6,5 la valutazione della sua prestazione, con il fantavoto che è calato a 6 a causa di un malus (una ammonizione). Resta da capire se, superato definitivamente l'infortunio, Nuytinck potrà tornare un titolare nello scacchiere tattico di Luca Gotti: lo scorso anno l'olandese è sceso in campo in 26 occasioni, con una media fantavoto di 6.12, numeri che l'hanno reso un affidabile difensore da ultimi slot nelle fantaleghe. Ora i fantallenatori si attendono che ripeta le prestazioni dello scorso anno, in modo da avere un elemento su cui contare nel momento in cui difensori più blasonati dovessero essere assenti o vivere un periodo di flessione.