Il pressing in estate non ha portato ai risultati sperati ma il Torino non si è arreso: è ancora caccia a Lucas Torreira per i granata. E a spiegare i punti del piano del club di Cairo per riportare in Serie A l’ex Sampdoria è Tuttosport in edicola questa mattina.

Torreira al Torino, una chance per entrambi

Il centrocampista è passato dall’Arsenal all’Atletico Madrid, ma sta giocando poco con i colchoneros e non è mai partito dal 1’ in Champions League. Il ds granata Vagnati batterà su un punto chiave: la garanzia di impiego e rivalutazione di Torreira in granata, spiegando all’Arsenal che a Torino il capitale investito per il centrocampista, 30 milioni per strapparlo ai blucerchiati, riacquisterebbe valore.

Torino, prima il sì di Torreira

Il Torino ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore: solo dopo aver ottenuto la sua piena disponibilità, spiega il quotidiano, partiranno le trattative del Torino con l’Atletico Madrid e con i Gunners. Dal canto suo Torreira reclama spazio: ha bisogno di giocare per non correre il rischio di perdere la maglia dell'Uruguay, con la quale ha giocato 24 partite.

Torreira ai tempi della Sampdoria (Getty Images)
Torreira ai tempi della Sampdoria (Getty Images)