Rischia di complicarsi l'obiettivo Tchouameni per la Juventus. I bianconeri seguono da tempo il centrocampista classe 2000 del Monaco, pallino di Massimiliano Allegri. Ma su di lui, adesso, sta crescendo la concorrenza. E di conseguenza il prezzo sta lievitando.

Calciomercato, le ultime su Tchouameni

La Juventus rimane fortemente interessata al giocatore, ma le sue recenti prestazioni (tra cui la finale di Nations League giocata da titolare con la maglia della Francia) hanno aumentato l'interesse delle big europee su Aurelien Tchouameni. Chelsea, Liverpool, Manchester City e Real Madrid hanno messo gli occhi sul centrocampista francese e il Monaco sta alzando decisamente l'asticella del prezzo. Se in estate la sua valutazione si aggirava sui 35 milioni, adesso il club monegasco "spara" alto: 50/60 milioni.

Calciomercato Juventus, la strategia

Federico Cherubini non vuole mollare il colpo e vorrebbe anticipare la concorrenza già nel mercato di gennaio. Ma per poter affondare il colpo sarebbe necessaria almeno una cessione a centrocampo (Ramsey o McKennie gli indiziati). Nel frattempo la dirigenza bianconera si guarda intorno e spunta il nome di Denis Zakaria, in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach e da tempo nel mirino della Roma. Anche se il grande sogno rimane sempre Paul Pogba, pure lui possibile svincolato a fine stagione.

Tchouameni e Pogba alzano il trofeo della Nations League (Getty Images)
Tchouameni e Pogba alzano il trofeo della Nations League (Getty Images)