SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'Inter non ha mai mollato Nikola Milenkovic. Secondo quanto riportato da Milan, il club nerazzurro starebbe continuando a lavorare per avere il centrale serbo, magari anche a gennaio vista la scadenza del contratto del centrale della Fiorentina.

Calciomercato Inter: occasione Milenkovic

Dopo le richieste estive di 40 milioni di euro per Nikola Milenkovic, la Fiorentina potrebbe presto rassegnarsi ad uno sconto sulla cessione del difensore.

Il centrale, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2022 ed il rinnovo tarda ad arrivare. Fino al 5 ottorbe, il ds viola Pradè ha sempre chiuso ad uno sconto sperando nella firma:

«A Milenkovic proveremo a rinnovare il contratto, se non accetterà, l’anno prossimo lo venderemo».

Chiaramente a un anno dalla scadenza, il suo valore di mercato potrebbe crollare di almeno una decina di milioni.

Per questo, a 30 milioni, il classe '97 Milenkovic potrebbe essere un vero affare, anche perché nel frattempo la quotazione di Skriniar non calerà visto che l'ex Sampdoria ha un contratto fino al 2023 (e magari in questa stagione, dopo un anno di esperienza con la difesa a tre potrebbe migliorare..

Inter: tutto dipende da Vanheusden

Ma i nerazzurri hanno in teoria anche un'altra carta da giocarsi. L'affare potrebbe dipendere anche dalla definitiva esplosione di Zinho Vanheusden. Il centrale belga classe ’99 era uno dei punti di forza della Primavera di Vecchi che vinse lo scudetto di categoria nel campionato ’16-17. In quella stagione, infatti, fu promosso nel gruppo della prima squadra di Spalletti. Per lui sarebbe arrivato anche l’esordio, ma il 27 settembre 2017 si ruppe il legamento crociato di un ginocchio. A quel punto l’Inter aveva deciso di rimandare Vanheusden in Belgio.

A Milano non hanno perso la fiducia in Vanheusden e hanno stretto con lo Standard un gentleman agreement che permetterebbe ad Ausilio di riprenderlo. Il centrale, dunque, potrebbe tornare a Milano o per giocare da titolare, o per entrare magari in uno scambio proprio con la viola per Milenkovic.

Inter, l'alternativa a Milenkovic è Izzo

Nel caso in cui i nerazzurri non riuscissero ad arrivare a Milenkovic, occhio al nome di Armando Izzo, giocatore stimato da Conte. L'Inter lo monitora e spera che il prezzo cali ancora.

Milenkovic (Getty)
Milenkovic (Getty)