Il Milan lo ha già acquistato per la prossima stagione ma rimarrà in prestito al Bordeaux per quest'anno: intervistato da l'Equipe Yacine Adli respinge l'ipotesi di aver preferito lui questa soluzione per giocare di più.

Yacine Adli, l'attesa del Milan

"Non è semplice dover rimanere sempre concentrato, non sapere cosa possa riservarti il futuro. Ho cercato di prepararmi al 100% per essere pronto ad ogni eventualità ed ero consapevole che, a prescindere da tutto, avevo una stagione da giocare". 

Yacine Adli e il prestito di un anno al Bordeaux

"Quando ti chiama un club come il Milan vorresti andarci subito, ma c'erano delle condizioni affinché l'affare andasse in porto. Non sono deluso, anzi sono contento che la vicenda si sia conclusa in questo modo: quest'anno sarà di preparazione per arrivare ancora meglio preparato in Italia. Ho chiesto io di ritardare di un anno perché non avrei giocato? È assolutamente falso. Quando ti chiama una società di questa grandezza vorresti partire subito. Ovviamente c'è molta competizione, ma quando vuoi giocare ad alto livello devi saperla affrontare: io ero pronto per questo".

Yacine Adli (Getty Images)
Yacine Adli (Getty Images)