Gerard Deulofeu ed il Napoli sono più vicini. L'esterno d'attacco spagnolo, classe 1994, piace a mister Gattuso che lo vedrebbe bene nel tridente con Mertens ed Insigne (senza escludere la possibilità del 4-2-3-1 con l'aggiunta in avanti di uno tra Petagna o Osimhen). 

La trattativa col Watford

Il Napoli vuole Deulofeu, nelle ultime ore ha subito una accelerata la trattativa con il club inglese disposto ad accettare la formula del prestito e non della cessione a titolo definitivo come nelle scorse settimane. Il Watford, retrocesso dalla Premier League, ora non vuole sostenere costi alti e cerca di tagliare gli ingaggi importanti. E' appunto il caso di Deulofeu, che con i 'The Hornets'  ha uno stipendio di oltre 3 mln di euro a stagione. 
Lo spagnolo può arrivare in Italia, dove ha già militato con la maglia del Milan nei primi mesi del 2017 siglando anche 4 reti in 17 presenze. 

Fantacalcio, come gestire Deulofeu

Lo spagnolo se dovesse arrivare in Serie A ed al Fantacalcio potrebbe essere un colpo interessante, ma se acquistato in sede d'asta ad una cifra non spropositata visto che non è un bomber. La migliore stagione a livello realizzativo rimane l'ultima con la maglia del Watford: 30 presenze e 10 gol in Premier League, questo fa capire anche il momento di maturazione del calciatore. Deulofeu è un giocatore pimpante, capace di saltare l'uomo e mettere in difficoltà le difese avversarie oltre che servire i compagni davanti alla porta. Gattuso lo reputa valido per il 4-3-3, ma anche per il 4-2-3-1.