Nonostante l'ottimismo più o meno evidente in casa Milan, la società rossonera sta continuando ad operare con intensità in termini di calciomercato, uno degli obiettivi principali è l'acquisto di un difensore che sappia giocare sia al centro che in fascia all'occorrenza: in questo senso il primo nome sul taccuino degli uomini di mercato è quello di Milenkovic della Fiorentina.

Milan, Chiesa più Milenkovic

La società viola, però, sembra non essere disposta a nessuna apertura in tal senso, e dunque la trattativa sembra abbastanza bloccata, a meno che non si apra un nuovo scenario che avrebbe in un certo senso anche caratteri poco pronosticabili sino a qualche giorno fa: l'inserimento nella discussione anche del cartellino di Federico Chiesa. L'esterno offensivo ha il contratto in scadenza nel giugno 2022, non una data vicinissima, ma le trattative per il rinnovo stanno procedendo abbastanza lentamente e fra mille intoppi. Per questo la Fiorentina potrebbe fare una proposta complessiva ai rossoneri: 60 milioni Chiesa, 40 Milenkovic, 100 complessivi, mentre il Milan arriverebbe ad una cifra complessiva di circa 70 milioni seguendo una valutazione ridotta per entrambi i calciatori. 

Milenkvovic (getty)
Milenkvovic (getty)

Chiesa e Milenkovic, numeri al Fantacalcio

Nell'ultima stagione Federico Chiesa ha disputato 34 partite, 10 i gol fatti, 5 assist, poi 7 ammonizioni e media voto 6.31 e fantamedia 7.15. Per Nikola Milenkovic, invece, 37 presenze con 5 gol fatti e 9 ammonizioni, 6.18 media voto, 6.46 fantamedia.