Nuovo acquisto per lo Spezia, che sta cercando di allestire una squadra competitiva per la Serie A. I liguri sarebbero vicini a riportare in Italia Daniele Verde: l'accordo con l'AEK sarebbe a un passo, secondo le ultime indiscrezioni; Verde arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.

Verde a un passo dallo Spezia: i dettagli

Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Dell'Orco e Marchizza, mentre resta vivo il sogno Yaya Toure, lo Spezia è vicino all'acquisto di Daniele Verde. Classe 1996, Verde dovrebbe arrivare in prestito dall'AEK Atene con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Nell'ultima esperienza in Grecia ha segnato 6 gol in 30 presenze: potrebbe rivelarsi un elemento utile anche per il Fantacalcio.

Daniele Verde torna in Italia? (Getty Images)
Daniele Verde torna in Italia? (Getty Images)

La carriera di Daniele Verde: ecco dove ha giocato

Cresciuto nella Roma, Verde ha girato l'Italia in prestito: Frosinone, Pescara, Avellino, Hellas Verona. L'esterno offensivo può vantare anche un'esperienza al Real Valladolid, sempre a titolo temporaneo, mentre l'anno scorso è arrivata la cessione a titolo definitivo all'AEK Atene. Ora il possibile ritorno in Italia, con lo Spezia che avrebbe ormai ottenuto il sì della squadra greca e del giocatore.