Il Genoa si sta dando da fare per puntellare la rosa in vista della partenza della Serie A: primo appuntamento in calendario per i rossoblu è domenica 20 settembre al Ferraris contro la neo promossa Crotone. Il ds Faggiano sta intensificando i contatti con Alessandro Lucci, agente dei calciatori Stepinski e Badelj, ed inoltre sta chiudendo un difensore con il Sassuolo. 

Tris di acquisti per il Genoa

In difesa ci sarà un ritorno. Infatti sono ben avviati i contatti con il Sassuolo per un prestito con diritto di riscatto di Edoardo Goldaniga, difensore classe 1993 che lo scorso anno con il Grifone ha collezionato 13 presenze in A mettendo a segno anche un gol (contro il Napoli a Marassi). 
C'è poi nel mirino il regista Milan Badelj, discorso con la Lazio che può chiudersi con un'intesa su base pluriennale, a titolo definitivo dal club di Lotito. Il croato valore aggiunto per la mediana rossoblu, con Schone che tornerebbe ad agire come mezz'ala
Il Genoa inoltre sta definendo la cessione di Favilli all'Hellas Verona, percorso inverso in prestito per l'attaccante polacco Mariusz Stepinski. La chiusura dell'affare potrebbe esserci già domani.