La Juventus potrebbe prendere un solo rinforzo a centrocampoLa lunga indisponibilità di Arthur ha aperto un problema di non poco conto in casa bianconera, ma l'eventuale acquisto di Manuel Locatelli, per il quale si continua a lavorare, potrebbe essere l'unico in questa sessione di mercato. Con buona pace di Miralem Pjanic che sembrava molto vicino fino a qualche giorno fa.

Pjanic non torna alla Juventus?

Il ritorno alla Juventus di Miralem Pjanic si complica. Sarebbe una soluzione che accontenterebbe tutti: il calciatore conosce l'ambiente, ha un ottimo rapporto con Allegri, e soprattutto potrebbe giocare accanto a qualunque compagno e in qualunque schema di gioco. Toccherebbe al mister bianconero provare a recuperarlo psicologicamente dopo la pessima parentesi al Barcellona, ma questo è un discorso che eventualmente andrebbe affrontato in un secondo momento.

C'è già stato l'ok al trasferimento da parte del bosniaco, con tanto di riduzione dell'attuale ingaggio, giudicato troppo elevato dalla Vecchia Signora (7.5 milioni di euro netti a stagione) e contributo da parte del Barcellona, disposto al trasferimento gratuito in prestito. Ma tutto ciò non basta: la Juventus starebbe seriamente pensando di promuovere Ramsey in quella posizione, Allegri spesso lo sta provando da regista e dunque ad oggi si va verso la soluzione interna per colmare una lacuna tecnica e numerica nella mediana bianconera. Niente addio alle Euroleghe per Pjanic? Per ora, la strada tracciata è questa.

Pjanic (Getty)
Pjanic (Getty)