Il calciomercato è ormai è entrato nel vivo e, a circa 10 giorni dall'inizio della Serie A, diversi club italiani stanno cercando  di trovare soluzioni importanti per le proprie rose. In particolare Fiorentina, Cagliari e Atalanta, pronte a rendersi protagoniste di un incredibile intreccio di mercato: sul piatto tre difensori centrali.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato: Fiorentina, Atalanta e Cagliari pronte ad un triplo scambio

Tutto sembrerebbe stia partendo da Diego Godin. Il difensore uruguaiano è in uscita dal Cagliari e nelle ultime ore si è fatta sotto in maniera concreta la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Con l'arrivo dell'ex centrale dell'Inter si libererebbe a quel punto German Pezzella, anche lui desideroso di una nuova avventura.

Su di lui è tornata alla carica l'Atalanta, pronta per completare il proprio pacchetto difensivo con un calciatore esperto della Serie A ma anche pronto per giocare in Champions League. Le alternative al momento sono Lucumì del Genk e Ahmedhodzic del Malmoe.

Uno di questi tre centrali dovrebbe arrivare al posto di Josè Palomino, destinato anche lui ad una nuova avventura, ma sempre in Serie A e al Fantacalcio. Probabilmente orfano di Godin, il Cagliari fa sul serio per il difensore argentino, possibile nuova colonna dei sardi.

 

Palomino (Getty Images)
Palomino (Getty Images)