Continua il pressing della Juventus sul Sassuolo per avere Manuel Locatelli. Il centrocampista neroverde ha ormai espresso chiaramente il desiderio di trasferirsi in bianconero in vista della prossima stagione e la situazione sembra si stia finalmente per sbloccare. Dopo diverse settimane estenuanti in termini di trattative, alla fine del quarto incontro che c'è stato oggi, mancherebbe soltanto un ultimo passo prima di chiudere l'affare.

Calciomercato Juventus: le ultime su Locatelli

Come detto, la dirigenza della Juventus e quella del Sassuolo si sono incontrate per parlare del futuro di Manuel Locatelli. Come riportato da Sky Sport in questi minuti, ciò che filtra dalle prime indiscrezioni è che i bianconeri si stiano avvicinando sempre di più all'acquisto del mediano reduce dal trionfo ad Euro 2020 con la nazionale italiana.

La Juventus ha infatti alzato la propria offerta iniziale (30 milioni) fino ad arrivare ai 35 milioni di euro richiesti dal Sassuolo, compresi bonus tra prestito e obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione alla prossima Champions League. L'unico problema emerso è inerente alla formula con cui la Vecchia Signora vorrebbe accaparrarsi le prestazioni del classe 1998: gli emiliani chiedono infatti un'ulteriore condizioni per far scattare l'obbligo di riscatto, in modo tale da non correre rischi. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo contatto tra le parti in causa, con la speranza questa volta di chiudere definitivamente.

Calciomercato Juventus Locatelli (Getty Images)
Calciomercato Juventus Locatelli (Getty Images)