L'Atletico Madrid fa sul serio per Dusan Vlahovic. I Colchoneros hanno deciso: è l'attaccante della Fiorentina il rinforzo principe per la squadra di Diego Simeone. Come già scritto ieri pomeriggio, gli spagnoli proveranno a convincere i viola con un'offerta difficile da rifiutare. Una volta che sarà presentata ufficialmente, toccherà alla società viola prendere una decisione: accettare la proposta dell'Atletico o trattenere il giocatore almeno per un altro anno.

Quanto offre l'Atletico Madrid per Vlahovic?

Arriva l'offerta dell'Atletico Madrid per Vlahovic: 60 milioni di euro comprensivi di bonus, una proposta che si avvicina alla valutazione del giocatore da parte della Fiorentina di circa 70. Il club spagnolo vuole l'affondo, a breve la proposta sarà formalizzata e toccherà alla Fiorentina rispondere; difficile per i viola trattenere l'attaccante, che ancora non ha firmato il rinnovo del contratto. Allo stesso tempo, la Fiorentina sa bene che, a poco più di una settimana dall'inizio del campionato, perdere il centravanti titolare sarebbe un bell'ostacolo per l'inizio del progetto Italiano. E l'addio sarebbe anche al Fantacalcio: le Euroleghe gongolano...

Vlahovic via? C'è Scamacca

In caso di addio di Vlahovic, la Fiorentina andrebbe su Gianluca Scamacca. L'attaccante del Sassuolo, nonostante le sue grandi doti tecniche e atletiche e il buon campionato da cui è reduce, al momento paradossalmente è una terza scelta nel ruolo di centravanti in neroverde, con Caputo e Raspadori che gli solo davanti. E se anche quest'ultimo venisse utilizzato qualche metro più indietro come trequartista centrale nel 4-2-3-1, sarebbe comunque alle spalle dell'ex Empoli. A Firenze troverebbe così linfa nuova e il posto da titolare: decisamente un'altra storia in ottica Fantacalcio.

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)