Dusan Vlahovic è un nome destinato a sconvolgere gli equilibri di questa sessione di calciomercato. Il fortino che la Fiorentina ha provato ad erigere attorno al giocatore ha sino a questo momento retto le sortite avversarie, ma potrebbe non bastare. 

L'Atletico Madrid presenterà un'offerta ufficiale per il centravanti viola: si tratta del terzo club seriamente interessatosi a Vlahovic dopo Inter e Tottenham, mentre per gli spagnoli si tratterebbe del secondo maxi colpo dalla Serie A dopo l'affare De Paul.

Sarà quella dell'Atletico l'offerta che farà vacillare la Fiorentina? 

L'offerta dell'Atletico Madrid alla Fiorentina per Vlahovic

L'Atletico fa sul serio. Dannatamente sul serio. 21 gol in 37 partite di Serie A non sono un risultato passato inosservato, così come il talento e gli enormi margini di miglioramento che Vlahovic ha saputo mettere in mostra. 

L'Atletico Madrid è pronto ad offrire alla Fiorentina 50 milioni di euro, una cifra che verrà presto presentata in via ufficiale al club viola. La sensazione è che a decidere del proprio destino sarà Vlahovic stesso: sino a questo momento la Fiorentina ha respinto gli assalti di Inter e Tottenham, forte anche del favore del giocatore, intenzionato a rinnovare e restare. 

La proposta dell'Atletico potrebbe però farlo vacillare, a fronte anche di un maggiore concretezza per la Fiorentina: il Tottenham aspetta di vendere Kane e ha messo praticamente il resto delle alternative in stand by, mentre l'Inter - come risaputo - attraversa un'estate complicata dal punto di vista economico e ai 60 milioni a titolo definitivo richiesti da Commisso ha già fatto sapere di non poterci arrivare praticamente in nessun modo. E prima di ascoltare soluzioni di fantasia, tra prestiti e pagamenti dilazionati, la Fiorentina ha preferito aspettare eventualmente altre offerte. 

Offerte che, per l'appunto, stanno per arrivare: sul piatto ci saranno 50 milioni di euro, non i 60 richiesti ma un qualcosa di molto vicino. L'impressione è che se Vlahovic spingerà per la cessione, un accordo tra Fiorentina e Atletico, magari con l'inserimento di qualche bonus, potrebbe anche arrivare. Ma prima l'offerta dovrà arrivare, poi club e giocatore ne discuteranno insieme e decideranno.

Sono giorni fondamentali per il futuro di Dusan Vlahovic e della Fiorentina. 
 

Dusan Vlahovic lascerà davvero la Fiorentina? (Getty Images)
Dusan Vlahovic lascerà davvero la Fiorentina? (Getty Images)