Takehiro Tomiyasu piace a diversi club esteri, ma anche all'AtalantaE' stato lo stesso Gian Piero Gasperini ad esprimere il proprio gradimento per il difensore giapponese, non a caso da giorni si parla di un possibile assalto in estate da parte della Dea specie dopo i problemi di Hateboer. Anche se col passare del tempo le squadre sulle sue tracce aumentano.

Quale futuro per Tomiyasu?

Tomiyasu potrebbe fare al caso di Gasperini sia per le qualità tecniche che ha ampiamente dimostrato da quando è sbarcato in Italia, sia per la sua duttilità: può essere infatti impiegato da centrale ma anche da esterno, una caratteristica comune a quasi tutti i difensori dell'Atalanta nel camaleontico 3-4-2-1 nerazzurro. Inoltre, considerata la terza qualificazione di fila in Champions, rinforzare la rosa con profili di un certo spessore, pronti per palcoscenici importanti e che già conoscano il campionato italiano sarebbe perfetto per i piani della società. Sarà avviata la trattativa col Bologna? il giocatore viene valutato circa 25 milioni di euro dai felsinei. Ma il vero problema è la concorrenza a cinque stelle che arriva per il diretto interessato, specie dalla Premier League. Con una nuova candidata in lista.

Leicester, interesse per Tomiyasu

Come riportato dalla stampa inglese, il Tottenham avrebbe offerto 20 milioni di euro per il giapponese (bonus compresi). Anche l'Arsenal è pronto a presentare una ricca proposta ufficiale al Bologna. Ma la vera novità sta nell'inserimento del Leicester per Tomiyasu: le Foxes sarebbero disposte ad accontentare in pieno le pretese economiche del Bologna, non a caso di recente il giocatore ha chiaramente aperto all'addio considerato il blasone delle squadre che sono sulle sue tracce. Tomiyasu lascerà il Fantacalcio per approdare nelle Euroleghe? Nei prossimi giorni lo scopriremo.

Tomiyasu (Getty)
Tomiyasu (Getty)