Sembrava fosse destinato alla Serie A, ma invece quasi sicuramente Jan Vertonghen si trasferirà in Portogallo, lontano dal nostro paese e dal Fantacalcio, sia quello italiano che quello delle Euroleghe.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Futuro Vertonghen, niente Serie A

Quasi un fulmine a ciel sereno quello che in queste ore si è letteralmente abbattuto su Roma, Inter e Fiorentina. Le tre compagini appena citate erano molto interessate al profilo di Jan Vertonghen: il centrale belga si era infatti appena liberato a parametro zero dal Tottenham e sembrava pronto per una nuova esperienza.

Alla fine ce l'avrà questa nuova avventura, ma non in Italia. Infatti secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws il centrale classe 1987 sarebbe a un passo dal firmare con il Benfica.

 

Calciomercato, Vertonghen verso il Benfica

Vertonghen aveva stabilito alcune priorità importanti per il proprio futuro che né i nerazzurri, né i giallorossi erano pronti a soddisfare. In particolare era richiesta una certa continuità che in nessuna delle squadre appena citate era garantita. L'unica a poter dare garanzie da quel punto di vista era la Fiorentina, ma a quel punto subentravano poi problematiche prettamente di tipo economico.

Un club in un campionato importante in Europa, con ambizioni europee che gli garantisse un contratto lungo e in una città vivibile in cui imparare una nuova lingua. Tutte queste richieste sono state soddisfatte dal Benfica che è a un passo dal chiudere il suo acquisto.

Euroleghe, Vertonghen dice addio

Addirittura, secondo quanto riportato sempre da Het Laatste Nieuws, pare siano state già fissate le visite mediche del calciatore, previste nei prossimi giorni. Un accordo quasi lampo tra il club portoghese e il centrale ex Ajax che ha finito col bruciare letteralmente tutta la concorrenza.

Una brutta notizia per chi voleva puntare ancora una volta sull'usato sicuro belga in vista della prossima stagione delle Euroleghe. Il Benfica infatti non è nella lista delle squadre che faranno parte del format e per questo motivo il giocatore non sarà presente nella lista dei calciatori disponibili.

Numeri e statistiche dii Vertonghen 

Jan Vertonghen è sempre stato un centrale affidabile con il vizietto del gol. All'età di 33 anni, nella scorsa travagliata stagione con Pochettino prima e Mourinho poi sulla panchina del Tottenham, ha collezionato 23 presenze mettendo a segno anche un gol e collezionando un assist per i propri compagni. Un bottino di tutto rispetto che, nonostante l'età avanzata, lo rendeva alquanto appetibile anche in vista della prossima stagione. Con ogni probabilità però ciò non sarà più possibile.

Calciomercato Benfica Vertonghen (Getty Images)
Calciomercato Benfica Vertonghen (Getty Images)